Le pietre 3

Indietro

Quarzo rosa

E' un cristallo che va dal rosa scuro al rosa chiaro , quasi trasparente.

Dà fortemente pace interiore e guarisce tutte le ferite del cuore. Scioglie le tensioni nervose causate dalla mancanza di affetto, dà consolazione. Riduce i problemi sessuali caustai dall'emozione. Dà protezione, allontana le energie negative sia interne che esterne a noi..Aiuta a d amare e ad essere amate.

Va portata come collana, e sarebbe l'ideale, o puo' anche essere strofinata tra le mani.

Rubino

E' un corindone rosso. Dà immediata energia e vigore, è considerata la pietra della vita e della forza.E' in India considerata una pietra sacra ed ha una potenza energetice altissima.Dà ricchezza di emozioni, protezione,  gioia, e fa scomparire gli incubi.

Stimola l'attività fisica; favorisce una sana sessualità; può essere usato da tutte le donne
che accusano disfunzioni del ciclo mestruale,  aumenta la memoria e l'intuizione;
stimola la creatività; favorisce la concentrazione e il potere mentale.
Dona coraggio, generosità, altruismo, coerenza, gioia, devozione spirituale,rappresenta il potere nel senso più esteso: è la pietra degli anelli cardinalizi.Aiuta nei rapporti con gli altri.

Il rubino è una pietra che dà successo in amore ed è molto significativo
come pegno di fidanzamento.
E' il talismano per tutti coloro che desiderano potere e successo.Capace di esaudire i desideri più ambiziosi pare che, diventando più scuro,riesca a far presagire pericoli e sfortuna al suo possessore.

Si dispone nei due punti dell'inguine e al centro dell'osso pubico.

Smeraldo

Lo Smeraldo è la pietra che esprime penamente il funzionamento energetico del chakra del cuore attivato.Questo chakra è il centro fisico del nostro essere ed è anche il centro dell'amore e della pietà.Lo Smeraldo ci aiuta a vivere e ad agire sul piano del cuore, offrendo incondizionato amore e compassione nella nostra vita quotidiana e nelle relazioni, aprendoci a ricevere amore dagli altri e a ripristinare il canale che ci connette all' Amore Divino. Lo Smeraldo ci può aiutare a stare centrati nella saggezza del cuore in modo da non essere fuorviati da idee che sembrano ragionevoli ma che non si trovano effettivamente sulla vera "via del cuore".

Lo Smeraldo ci può aiutare a guarire le "pene del cuore" e a ricordarci di dare amore a noi stessi così come agli altri. Indossando o portando lo Smeraldo si sintonizzano le proprie vibrazioni nello spettro dell'abbondanza permettendo di attirare verso di se ciò di cui si ha bisogno e ciò che si desidera.

Si porta al centro del cuore

Topazio

E' una pietra dura con a volte il colore  dell'oro ambrato del cognac puro, oppure il colorito di una pesca e tutto lo splendido calore che c'è tra il marrone e l'arancio . Indossate un topazio soltanto se desideri essere chiaramente notato: la leggenda dice che esso scioglie tutti gli incantesimi ed aiuta anche a migliorare la vista.

Quando entrate in risonanza con questa pietra il secondo e il terzo chakra diventano chiari e trasparenti come il cristallo e lo stesso succede alle persone intorno a voi.
Il secondo e il terzo chakra sono i centri della motivazione, della passione e della Volontà. Il Topazio dorato rende in grado di percepire e capire le motivazioni, i desideri e le intenzioni proprie e degli altri. Scioglie le tensione emotive e calma la rabbia

Va posto sull'ombelico

 

 


Turchese

E' una pieta di colore azzurro-verde. E' detta la spugna delle negatività perchè protegge dalle onde nocive
Nella tradizione è considerata un potente portafortuna e antimalocchio.

Nell'antico regno persiano, le gemme blu cielo erano originariamente portate al collo o su una mano a protezione contro una morte non naturale. Se la pietra cambiava colore, c'era un pericolo immininente per chi la indossava. Nel frattempo, però, è stato scoperto che il turchese può veramente cambiare colore ma questa reazione non è necessariamente un indicazione di un pericolo incombente. Il motivo del cambio di colore è piuttosto l'influenza della luce, di cosmetici, della polvere o persino del ph della pelle che possono innescare una risposta chimica.

Va portato come ciondolo.

Zaffiro

                                                                                          Home

 



Informativa sulla privacy
Sito web gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!