Le pietre 2

Indietro

 Giada

E' una stupenda pierta verde che possiede  la ricchezza di leggenda e tradizione magica, il senso di mistero eterno e di imperscrutabile finezza, l'aura di antichità e opulenza che evoca una parola come giada. Si pensava che la giada preservasse il corpo dopo la morte e si può trovare nelle tombe degli imperatori a partire da migliaia di anni fa. Era considerata un potente portafortuna che assicurava lunga vita ed una morte serena. Contrasta la pigrizia con l'attività, e l'eccessiva irrequietezza con la calma. Potenza la saggeza interiore ed è un ottimo portafortuna.

Puo' essere portato come braccialetto.

Labradorite

E' una pietra con  strisce cangianti di colori sovrapposti che  rappresentano l'abilità della Labradorite di alterare letteralmente la consapevolezza di chi la usa in maniera diretta.

La Labradorite lavora sulla nostra percezione.E' è una pietra usata per la magia terrena e la divinazione.
Nonostante il suo aspetto esteriore scuro, tenebroso, presenta al suo interno un arcobaleno di toni brillanti che si possono vedere solo tenendo la pietra alla luce.

Assorbe la negatività, aiuta l'autoguarigione ed attenua la gelosia. E' la pietra del fascino perchè si dice che aumenti l 'avvenenza di chi la indossa.

Va portata al collo come ciondolo

Lapislazzuli

Il lapislazzuli è una gemma che sembra uscire dai racconti delle "favole: il blu piu profondo con luccicanti inclusioni dorate che brillano come piccole stelle.E' un potente purificatore che calma i gonfiori. E' una delle pietre più disponibili a donarci la propria energia.

 E' la pietra canale attraverso la quale lasciar passare verso gli altri il nostro essere vero. Aiuta a livello inconscio per farci penetrare nella nostra parte più nascosta per superare quegli ostacoli che bloccano la nostra crescita spirituale... Abbinata con il corallo aiuta le relazioni amorose tirando fuori la dolcezza.

Va portata al centro del petto come un ciondolo con la catenina lunga.

Occhio di tigre

E' una pietra dal colore oro scuro con striature nere.

Calma i nervi: utile agli studenti per l’aiuto che dà alla concentrazione.Riscalda il corpo e soprattutto le vie respiratorie. Ha un effetto calmante per l’asma.Indicata per le persone stressate.Aiuta a focalizzarsi e a mantenere il controllo nelle situazioni difficili. Aiuta a superare l'indecisione.

Agisce sia posta su un tavolino di fronte a noi , ma soprattutto posta sull'ombelico.

 

 

                                                                                              Continua------>>



Informativa sulla privacy
Homepage gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!